Plenaria 25/02/2019

Oggi si è svolta l’assemblea plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo all’ITT “Leonardo Da Vinci”.

Abbiamo parlato di legalità, discutendo sulla possibilità di organizzare una manifestazione in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie coinvolgendo gli studenti della provincia. Abbiamo inoltre programmato un incontro con la figlia di Paolo Borsellino per discutere nuovamente delle problematiche inerenti la criminalità organizzata. Il tema della legalità come quello della partecipazione studentesca saranno utili anche per promuovere iniziative di cittadinanza attiva anche in previsione del nuovo esame di Stato, che vedrà i maturandi alle prese con le competenze di Cittadinanza e Costituzione.

Si è discusso anche riguardo l’organizzazione di un evento contro il bullismo, una partita di calcio fra gli studenti della provincia intitolata “Dai un calcio al Bullismo”, con la collaborazione della Rete delle Scuole per lo sport.

Abbiamo anche proseguito i lavori sul progetto rappresentanza, che presenteremo prossimamente, studiando di nuovo tutte le normative che la regolano.

Stiamo lavorando per portare avanti l’educazione alla rappresentanza e per rimetterla al centro della vita scolastica di tutti gli studenti. Rimanete sintonizzati!

Luca Scutigliani

Presidente Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *