Cerimonia Consegna dei Diplomi di Scuola Amica 2018

Come da tradizione anche quest’anno la Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo, con la presenza del presidente Luca Scutigliani, partecipa alla consegna degli attestati di Scuola Amica organizzata dall’Unicef svoltasi il 4 Dicembre 2018 presto l’Istituto Comprensivo Statale “Pietro Egidi”.
Numerose le scuole, numerosi i ragazzi, numerosi i progetti presentati al pubblico che hanno mostrato come gli studenti di qualsiasi età riescano a lasciarsi alle spalle i confini della lingua, della nazionalità e i limiti posti dalle proprie difficoltà per parlare e discutere di argomenti come il diritto, il cyberbullismo e l’integrazione portando voce ad un messaggio che per quanto sembri scontanto va sempre rimarcato: Uniti per salvare e cambiare il mondo.

La Consulta, come detto in apertura dal nostro presidente, è fiera di poter partecipare ad un evento simile e sarà sempre pronta e disponibile per essere un simbolo di supporto per le scuole e gli studenti.
Complimenti a tutte le ragazze e i ragazzi che oggi hanno dimostrato di essere “gentili”!

 

Siete tutti invitati il 6 Dicembre presso l’Istituto Comprensivo Statale “Pietro Egidi” alle 15.00 per il secondo incontro dedicato alla Consegna dei                                         Diplomi Scuola Amica.

 

Francesco Sgherzi

Segretario della CPS; Presidente Commissione "Comunicazione".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *