Gemellaggio CPS Viterbo e CPS Novara

Oggi i Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti di Novara e di Viterbo, rispettivamente Francesco Ramella e Roberto Tedeschini, hanno formalizzato il gemellaggio tra le due Consulte.

Un accordo quadro di collaborazione della durata di tre anni tra la provincia nord piemontese e la tuscia viterbese, basato sulla realizzazione di obiettivi comuni e sulla condivisione di progetti e di azioni collettive, è alla base del gemellaggio, consentito dall’incontro nel corso dell’iniziativa seminariale sull’alternanza scuola-lavoro realizzata dalla Consulta Provinciale di Monza il 10 e 11 aprile scorsi.

“Un progetto di condivisione importante – dichiarano i Presidenti – che contribuirà a rendere sempre più unito e in rete il mondo delle Consulte. E’ un accordo che, oltre ad essere un simbolo dell’affinità nei temi e nelle pratiche tra le nostre plenarie, vedrà anche una realizzazione e una partecipazione ad iniziative comuni, volte ad ampliare sempre di più le nostre conoscenze e competenze reciproche”

Luca Scutigliani

Tutor della Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *