Incontro fra Stelliferi e i rappresentanti del Liceo Midossi

La Consulta Provinciale degli Studenti ha organizzato un incontro in Provincia di Viterbo tra i Rappresentanti degli Studenti del Liceo Midossi di Civita Castellana, Michela Mignozzi (Istituto) e Gaia Cicconi (Consulta), e il Consigliere Provinciale all’Istruzione Eugenio Stelliferi.
L’incontro è nato con lo scopo di riportare direttamente alla Provincia la situazione di disagio degli edifici scolastici dell’Istituto, che presenta ormai da anni problemi di impermeabilizzazione e infiltrazioni, che non possono essere risolti se non con un investimento importante in favore della struttura.
Il Consigliere Stelliferi ci ha spiegato che entrambe le sedi dell’Istituto verranno inserite in un progetto di riqualificazione degli edifici a cui la Provincia proverà a partecipare per ottenere una serie di fondi regionali per l’edilizia scolastica. Qualora il progetto venisse finanziato si avrebbe la possibilità di far partire dei lavori radicali di risistemazione delle strutture che darebbero i loro frutti già a partire dal prossimo anno. In ogni caso la Provincia pensa di destinare dei fondi per la sistemazione anche alle scuole che non dovessero ottenere il finanziamento.
Ancora una volta la consulta svolge un ruolo importante con le istituzioni per l’inserimento delle priorità negli investimenti per le scuole superiori.
Un grazie al Consigliere Stelliferi e all’amministrazione provinciale per la disponibilità dimostrata.

Luca Scutigliani

Tutor della Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *